Evento
La Maschera Greca è un premio del Sud e si svolge in Calabria nel mese di Agosto presso il villaggio turistico di Praialonga, le Castella, Isola Capo Rizzuto. La Manifestazione ideata ed organizzata dall’ACS Associazione Centro Spettacolo.
L’evento ha lo scopo di valorizzare quei personaggi che, con il lavoro, la loro professionalità sono riusciti a rendere omaggio alla nostra terra e ciò che di bello il meridione può offrire con i suoi paesaggi naturali.
Troppo spesso si dimentica che il sud è stato la culla della cultura greca e che le nostre bellezze naturali non hanno nulla da invidiare a quelle di altre regioni se non l’organizzazione, ossia la capacità delle amministrazioni locali di sfruttare al massimo le risorse naturali al fine di incrementare il turismo.
La Maschera Greca premia tutte le forme di spettacolo, la musica lirica, leggera e sinfonica, il cinema, il teatro, la televisione, la moda, lo sport e la cultura. Il trofeo della Maschera Greca è ideato e realizzato da un orafo della Magna Grecia.